VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CURIOSITÀ 26 GIUGNO 2019

Dieta: i miti da sfatare

L'Istituto Superiore di Sanità ha fatto luce sulle bufale più diffuse sulla dieta. Scopriamole insieme!

1. No ai carboidrati a cena - Non conta quando si mangino, ma piuttosto quanti! Il consumo energetico durante il sonno equivale a quello di stare seduti a una scrivania! Inoltre per vincere l’insonnia una cena a base di carboidrati può essere la soluzione ideale!

2. Frutta lontano dai pasti - Non ci sono studi che la sconsiglino. Anzi, concludere un pasto con un frutto può portare diversi benefici.

3. Acqua lontano dai pasti - Berla durante il pasto favorisce la digestione. Non assumere acqua durante i pasti non ha di per sé alcun effetto dimagrante, se non quello di favorire il senso di sazietà.

4. Sì a barrette energetiche ed integratori - Nessun prodotto può sostituire un pasto completo, se non per periodi limitati di tempo!

5. Saltare i pasti per dimagrire - Quando si salta un pasto avviene un fisiologico calo di zuccheri nel sangue. Il cervello è spinto quindi a desiderare cibo in modo irrefrenabile. Anziché saltare i pasti si consiglia quindi di nutrirsi con piccoli spuntini, optando per cibi poco calorici e ricchi di proteine ed elementi nutritivi.

6.Pasta fa ingrassare, ananas dimagrire - Non esistono alimenti che fanno dimagrire! Pane e pasta, specialmente se integrali, contenendo fibre che favoriscono il transito dell’intestino proteggendolo dallo sviluppo di tumori. Per un’alimentazione equilibrata il 60% delle calorie quotidiane dovrebbe provenire dai carboidrati ed almeno tre quarti essere carboidrati complessi.

7. Zucchero di canna migliore di quello bianco - Entrambi contengono saccarosio, per cui sono equivalenti. Unica differenza? La presenza dei residui di melassa!

4.666 visualizzazioni 12
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...