VIDEO
Cerca video
SALUTE 07 APRILE 2021

Dieta post Pasqua, 6 consigli per rimettersi in forma

Scoprite con noi come rimettervi in forma, dopo le abbuffate di Pasqua e Pasquetta.

Vade retro, dolci

Colombe avanzate ed uova di cioccolato? No, grazie! Il primo passo da fare è dire no allo zucchero, in ogni sua forma, anche a quello nel caffè!

Acqua a volontà

Si sa, per fronteggiare la ritenzione idrica non c’è rimedio migliore che bere tanto. Una buona idea è quella di assumere anche tisane detox e drenanti o, appena svegli, un bicchiere con acqua e limone; un semplice rimedio che offre diversi benefici, primo fra tutti la riattivazione del metabolismo.

Poco sale

Utilizzare troppo sale non solo espone al rischio cardiovascolare ma peggiora anche una già presente ritenzione idrica. Il consiglio è quello di sostituirlo con spezie ed erbe aromatiche.

Meglio cibi freschi

Eliminate il più possibile i cibi raffinati e ricchi di grassi e prediligete una dieta a base di frutta e verdura, meglio se di stagione.

Mai saltare i pasti

Saltare i pasti? Una consuetudine sbagliata che espone al fallimento dei migliori propositi! Il rischio è quello di avere scompensi glicemici e di sedersi a tavola con troppa fame, esagerando quindi col cibo!

Parola d’ordine: movimento

Non solo mangiare bene; per rimettersi in forma occorre anche evitare la sedentarietà, praticando attività fisica per almeno 40 minuti al giorno.

Chiudi
Caricamento contenuti...