Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx SALUTE

Dieta proteica: perdi peso e ti tonifichi

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
19 DICEMBRE 2019 4.143 visualizzazioni

La dieta proteica è adatta a tutti: vegetariani, vegani e intolleranti al lattosio. È ottima per chi punta alla perdita di peso e alla tonificazione del corpo.

Riguardo all’efficacia di questa alimentazione c’è uno studio del 2014 condotto da un team della Yale University School of Medicine, che spiega come le proteine diano un senso di sazietà maggiore e quindi aiutino la perdita di peso.

 

Schema alimentare

Lo schema alimentare prevede di suddividere le proteine nei vari pasti della giornata, circa 25 – 30 grammi per singolo pasto. Fra gli alimenti concessi ci sono le uova, il petto di pollo, i tagli magri del manzo, il tacchino e da non dimenticare i legumi, in particolare i ceci e i fagioli neri. Per condire e dare più gusto ai cibi si può aggiungere una manciata di semi oleosi. Via libera al pesce e ai crostacei, e per quanto riguarda i carboidrati è bene scegliere sempre quelli integrali. Vietati gli zuccheri e le bibite gassate.

 

Attenzione all’etichetta

Bisogna prestare molta attenzione quando si fa la spesa: ci sono molti cibi che vengono arricchiti con dolcificanti artificiali, quindi tocca leggere bene l’etichetta.

Come per ogni nuova alimentazione, prima di iniziare, è bene rivolgersi al proprio medico e fare i dovuti accertamenti sulla propria condizione fisica, soprattutto perché una maggiore quantità di proteine può affaticare i reni.

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...