Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Dieta, sicura che lo yogurt greco sia light? Il mito da sfatare

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
03 MARZO 2020 2.544 visualizzazioni

Che sia accompagnato da frutta, sciroppi o da dresser salati, lo yogurt greco è un alimento decisamente versatile. Spesso è inserito nelle diete, ma siamo sicuri che questo prodotto sia davvero così light? Per 100 gr di prodotto, infatti, lo yogurt greco ha 115 kcal, rispetto a circa 60 della versione tradizionale. Le proprietà nutritive sono comunque considerevoli tanto da annoverarlo nella lista dei cibi in tendenza nel 2020; la sua consistenza più densa e compatta è dovuta al processo di filtrazione del siero. Mentre la quantità di proteine presenti è il doppio dello yogurt tradizionale, gli zuccheri sono leggermente inferiori per via del processo di filtrazione e eliminazione della parte liquida del siero. Occhio però alle porzioni: le calorie salgono parecchio perché i vasetti sono da 150-170 grammi invece che da 125 gr. Music: https://www.bensound.com

Trend

guardali tutti

Virali

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...