VIDEO
Cerca video
SALUTE 06 NOVEMBRE 2019

Dieta Sirt, del gene magro: perdi 3,5 kg in 7 giorni

La dieta Sirt, detta anche del gene magro, consente di perdere 3,5 kg in una settimana.

Ideata da Aidan Goggins e Glen Matten, prestigiosi nutrizionisti d’Oltremanica, fa tornare in forma senza digiuni eccessivi. Il regime non è focalizzato sull’esclusione, ma piuttosto sull’inclusione di alimenti Sirt, noti per la loro capacità di attivare le sirtuine, classe di proteine ad attività enzimatica che regolano il metabolismo e tengono sotto controllo l’appetito aiutando a dimagrire.

Nell’elenco, tra i vari, troviamo anche vino, cacao, peperoncino, sedano, grano saraceno, olio extra vergine di oliva, capperi e caffè.

Il piano, illustrato nel best seller Sirt – La dieta del gene magro, si divide in diverse fasi, la prima delle quali orientata al dimagrimento. Si tratta dello step più duro da superare e dura una settimana. Durante i primi 3 giorni, l’apporto energetico deve mantenersi entro le 1000 calorie al giorno, consumando 3 centrifugati e un pasto solido (tra le alternative proposte, anche petto di pollo al forno con pesto di noci e prezzemolo e insalata di cipolle rosse).

Dopo i giorni d’attacco, si può aumentare l’apporto energetico arrivando a consumare 1500 calorie al giorno. Passata la fase di dimagrimento, arriva quella di mantenimento, che dura 2 settimane e che prevede un apporto di 2000 calorie al giorno.

Ma chi segue la fase di mantenimento può mangiare tutte le verdure che vuole e, 2 o 3 volte alla settimana, concedersi anche piacere di un bicchiere di vino a pasto.

32.169 visualizzazioni
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...