Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

Dieta Sonoma: abbatti il grasso e dimagrisci in 10 giorni

16 MAGGIO 2019 14.550 visualizzazioni

Ecco la nuova alimentazione approdata sul mercato delle diete per prepararsi all’estate: questa, la Dieta Sonoma, promette di far dimagrire in 10 giorni senza nessuna rinuncia

Arriva dagli Stati Uniti la rivoluzionaria dieta Sonoma, che fa dimagrire in soli 10 giorni, bruciando i cuscinetti di grasso. Il regime prende il nome da una regione della California in cui viene coltivata ottima uva. Elemento indispensabile della dieta, infatti, è proprio un bicchiere di vino al giorno, indicato per fare il pieno di antiossidanti.

Simile alla nostra mediterranea, la Sonoma presta particolare attenzione ad alimenti biologici ed integrali. Nessun calcolo delle calorie, quindi. Unica regola è mangiare lentamente assaporando ogni ricetta. Masticare bene è infatti il primo passo per evitare nello stomaco e nell’intestino fastidiosi gonfiori antiestetici.

Il piano alimentare è molto semplice: a pranzo e cena portate in tavola un piatto grande diviso in tre sezioni. Nella più ampia inserite le verdure, nelle altre due proteine e cereali. A colazione è prevista invece una scodella con lo stesso criterio, sostituendo agli ortaggi la frutta.

Cibi alleati sono mandorle, broccoli, mirtilli, peperoni, spinaci, olio d’oliva, fragole, cereali integrali, pomodori, pollo, pesce e latticini magri. Da limitare invece carne rossa, grassi, dolci e cibi fritti.

Volete un menu d’esempio? Cominciate la giornata con yogurt magro, frutta di stagione e cereali integrali. A pranzo puntate su pasta integrale con zucchine, carote e cubetti di prosciutto cotto, mentre a cena optate per un minestrone con ortaggi, legumi e crostini di pane integrale.

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...