Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Digos sequestra un intero arsenale nel senese, 12 indagati

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
13 NOVEMBRE 2019

Siena, 13 nov. (askanews) - Un vero e proprio arsenale, esplosivi, residuati bellici e ancora svastiche, aquile e persino un sidecar verde militare che sul serbatorio porta la scritta in cirillico Azov, come il reparto militare ucraino, e reca una mitraglia, non funzionante; gli agenti della Digos di Firenze e Siena hanno eseguito numerose perquisizioni presso abitazioni ed uffici siti nella provincia.

L'operazione della Polizia, coordinata dalla Procura della Repubblica - Direzione distrettuale antimafia (Dda) - presso il tribunale di Firenze, era diretta nei confronti di dodici persone appartenenti agli ambienti dell estremismo di destra.

Agli indagati è stato contestato il reato di detenzione abusiva di armi correlata alla costituzione di un'associazione con finalità eversiva. Le indagini, partite da alcune intercettazioni sui social, coinvolgono persone non giovanissime e senza precedenti penali. Secondo quanto emerge, avevano intenzione di colpire la moschea di Colle Val d'Elsa.

Trend

guardali tutti

Virali

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...