Virgilio Video VIDEO Search

Dinner Cancelling: come funziona la dieta seguita da Fiorello

28 NOVEMBRE 2019 2.790 visualizzazioni

Più lo si guarda più sembra ringiovanire, ma come fa? Fiorello è in forma smagliante. Merito della dieta “dinner cancelling” che prevede di mangiare tutti i pasti prima delle 15:00.

 

L’idea nasce da uno studio dell’Università dell’Alabama capeggiato dalla dottoressa Courtney Peterson, professoressa associata presso il Dipartimento di Scienze della Nutrizione. Questa dieta si basa sul fatto che in una persona sana i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress, raggiungono il picco intorno alle 8:00 del mattino e scendono al minimo alle 3:00 di notte.

 

A metà mattina, quando i livelli di cortisolo iniziano a calare, come suggerito dalla “dinner cancelling” Fiorello consuma della frutta fresca. A mezzogiorno, il metabolismo e la temperatura corporea aumentano rendendoci affamati, quindi lo show man può gustarsi un bel pranzetto sostanzioso.

 

Dopo mezzogiorno i livelli di cortisolo iniziano il declino, il metabolismo rallenta e aumenta la stanchezza. A poco a poco la serotonina si trasforma in melatonina che induce sonnolenza, così i livelli di zucchero nel sangue diminuiscono e alle 3:00 del mattino i livelli di cortisolo raggiungono il minimo.

 

Se mangi a tarda notte, fa male al metabolismo” spiega la professoressa Peterson che aggiunge: “La capacità del nostro corpo di tenere sotto controllo il livello di zucchero nel sangue è migliore al mattino che al pomeriggio e alla sera, quindi ha senso consumare la maggior parte del cibo entro il primo pomeriggio.”

 

Insomma, la parola d’ordine per la sera è light, e occhio soprattutto a non concedersi golosi snack notturni. Per Fiorello, stacanovista per eccellenza, l’ora di andare a letto può tardare ad arrivare e, in qualche rarissimo caso, il conduttore decide di abbonarsi qualche piccolo sgarro, rigorosamente, made in Sicily!

Trend

guardali tutti

Virali

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...