VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
NOTIZIE 26 AGOSTO 2020

Disfida Turchia-Grecia, esercitazioni Atene nel Mediterraneo

Milano, 26 ago. (askanews) - La disputa sulle risorse energetiche nel Mediterraneo tra Turchia e Grecia è in forte peggioramento. Come si vede in queste immagini lo Stato maggiore della Difesa nazionale ellenica tiene esercitazioni militari nel Mare nostrum orientale, al centro dell'escalation delle tensioni. Mentre la Turchia ribadisce l'intenzione di tutelare i suoi diritti nel Mar Nero, nell'Egeo e nel Mediterraneo. "Non comprometteremo ciò che è nostro... Siamo determinati a fare tutto il necessario", ha detto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan.

Intanto la Grecia annuncia esercitazioni militari con Francia, Italia e Cipro nell'area. Mentre la diplomazia tedesca dopo i vorticosi incontri in Turchia e in Grecia di martedì sostiene che i due paesi sono pronti al dialogo per disinnescare un peggioramento della disputa.

La scoperta di importanti giacimenti di gas nelle acque circostanti Creta e Cipro ha innescato una corsa alle ricchezze energetiche e fatto rivivere vecchie rivalità tra i due membri della NATO.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...