Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Disney: Frozen, Rapunzel, Tarzan e la Sirenetta sono tutti collegati

13 LUGLIO 2018 8.521 visualizzazioni

Secondo una loro recente teoria, il film d’animazione “Frozen”, ambientato tra i ghiacci, sarebbe strettamente collegato con quello che narra le gesta del re della jungla “Tarzan”.

All’inizio del cartone tratto dalla Regina della Nevi, infatti, una nave naufraga e le due sorelle Elsa ed Anna, non trovando più mamma e papà, credono di essere rimaste orfane: i genitori delle due bimbe, invece, si salvano raggiugendo un’isola e lì nasce il loro terzogenito, un maschietto che, secondo alcuni, altri non sarebbe che Tarzan, la cui vicenda inizia praticamente nello stesso modo, con la tempesta che fa inabissare il galeone su cui è imbarcata la sua famiglia.

Peccato che le due storie siano ambientate in due epoche diverse e a migliaia di kilometri di distanza, l’una in Africa, l’altra nei paesi scandinavi…

Interrogato sulla bizzarra teoria, il regista e co-regista di entrambi i film, Chris Buck, ha risposto con una punta di sarcasmo che i genitori delle principessine le avrebbero volutamente abbandonate dopo il naufragio, facendosi credere morti per avere un po’ di tempo per loro, affermazione che è stata vista come una conferma di questa “rilettura”.

Secondo altri fan, invece, entrambe le storie sarebbero legate a doppio filo anche alle vicende de “La Sirenetta” e di “Rapunzel”: sempre gli stessi genitori inghiottiti dalle acque, si sarebbero trovati sulla nave perché invitati al matrimonio di Rapunzel che, guarda caso, appare in un cameo nella scena dell’incoronazione di Elsa in “Frozen”: la nave naufragata, poi, sarebbe il relitto che la sirenetta Ariel ritrova nuotando nei pressi del fondale dove vive…

Per finire, Raperonzolo è tedesca ed Elsa ed Anna sono presumibilmente svedesi: in mezzo alle loro terre c’è proprio la Danimarca, patria dell’autore della Sirenetta H.C. Andersen, ma i fan non sembrano aver preso in considerazione che la Ariel di Disney sguazza nel Mar dei Caraibi e non certo in quello del Nord…

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...