Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Donne: ecco i 10 migliori paesi per lavorare all'estero

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
12 APRILE 2018 12.599 visualizzazioni

Secondo il sondaggio Expat Insider ideato dalla community internazionale InterNations, fondata da più di tre milioni di “cervelli in fuga” in tutto il mondo, sono dieci i paesi in cui le donne possono trovare, lavorativamente parlando, più soddisfazioni allontanandosi dal proprio paese di origine.

Il sondaggio ha raccolto le risposte di 7000 donne espatriate e sparse in 168 paesi differenti, stilando una top 10 di quelli più adatti ad una carriera lavorativa al femminile a seconda del livello salariale, le prospettive di carriera e l'orario di lavoro proposti.

Dal sondaggio, è emerso che i paesi migliori per dare avvio ad una nuova vita lavorativa per una donna sono il Messico, il Myanmar, la Cambogia, il Bahrein e la Nuova Zelanda.

Seguono poi il Kazakistan, la Gran Bretagna, gli Stati Uniti, il Kenya e l'Irlanda.

Sebbene un terzo delle intervistate abbia dichiarato che il loro reddito all'estero sia inferiore rispetto a quello che avrebbero avuto rimanendo nel proprio paese di origine, più della metà di loro ha affermato di essere felice delle opportunità lavorative offerte dal luogo in cui si sono trasferite.

Il 47% inoltre ha avviato un lavoro autonomo.

Il numero complessivo delle expat, comunque, rimane ancora inferiore rispetto a quello degli uomini, ammontando al 7% contro il 15% maschile.

Dal sondaggio è emerso che parte della motivazione starebbe nei pregiudizi che ancora permangono nei confronti delle donne che vanno a lavorare all'estero, guardate ancora con diffidenza e considerate "strane".

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...