VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 06 DICEMBRE 2021

Dopo Squid Game, una nuova serie coreana conquista Netflix: cos'è The Silent Sea

Se qualcuno pensava che il filone delle serie tv coreane si sarebbe esaurito con Squid Game si sbaglia: Netflix infatti ha deciso di puntare tutto su The Silent Sea, attesissima sulla piattaforma di streaming.

La nuova serie tv coreana è un prodotto del 2019, ma vede la luce solo a fine 2021 e non caso dopo il successo di Squid Game, serie che ha fatto da apripista. I dati lo hanno confermato: in poco tempo è diventato un vero fenomeno, nonché la serie tv più vista di sempre sulla piattaforma di streaming. (Qui puoi scoprire tutti i simboli nascosti in Squid Game).

The Silent Sea, la trama della nuova serie tv Netflix

La storia di The Silent Sea è basata sulla trama di un cortometraggio del 2014 dal titolo “The Sea of Tranquillity”. È ambientata in un futuro distopico, precisamente nel 2075. Il nostro pianeta è stato martoriato ed è irreversibilmente mutato dai cambiamenti climatici.

La Terra è diventata un deserto inospitale e tutte le speranze di sopravvivenza per la razza umana sono riposte in una missione spaziale che ha l’obiettivo di recuperare quel che resta degli esperimenti condotti su una base lunare abbandonata, chiamata “Silent Sea”, mare silenzioso. La missione però ha le ore contate: potrà durare massimo 24 ore, ma il dato più allarmante è che le probabilità di sopravvivenza dell’equipaggio è stimata intorno al 10%.

Le aspettative intorno a The Silent Sea sono alte, e ci si aspetta un altro boom di ascolti, soprattutto per il tema della crisi climatica che non è poi così estraneo al nostro pianeta, anzi. Mai come oggi i cambiamenti climatici rappresentano un problema reale e concreto.

The Silent Sea, nel cast gli attori di Squid Game

Nella nuova serie tv è possibile ritrovare alcuni degli attori che hanno partecipato con successo a Squid Game. Tra i protagonisti infatti c’è Gong Yoo, che in Squid Game ha interpretato l’uomo d’affari che arruolava i concorrenti del gioco. Gli spettatori troveranno anche Heo Sung-tae, che ha interpretato il gangster Jang Deok-su. In tutto The Silent Sea è composta da 8 episodi che debutteranno su Netflix proprio la vigilia di Natale, il 24 dicembre.

2.202 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...