VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 11 MARZO 2021

Dormire col cellulare vicino al letto fa davvero male?

Il cellulare è ormai diventato la nostra ombra. O forse siamo noi che ci siamo ridotti a essere l’ombra del nostro smartphone. Soprattutto in questi ultimi 12 mesi dobbiamo riconoscere che i device elettronici ci hanno fatto tanta compagnia, sostituendosi alle relazioni che abbiamo lasciato in sospeso nella vita reale e che tutti ci auguriamo di riprendere quanto prima. Questo, però, non giustifica il fatto di non riuscire a staccarsi dal telefonino nemmeno quando si dorme, anche perché non fa bene alla salute (carichi la batteria di notte? Sbagli)

Di giorno siamo continuamente a contatto con le radiazioni emesse dagli apparecchi elettronici, e già questo non è il massimo, ma se portiamo una simile abitudine anche a letto allora ci tiriamo la zappa sui piedi. Durante il sonno, infatti, i danni aumentano a causa di un’alterazione del sistema di autoregolamentazione di alcuni processi, come quello dell’orologio biologico o dei ritmi circadiani.

3
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...