Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Dormire con un cane è meglio che dormire con un uomo

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
04 FEBBRAIO 2019 8.871 visualizzazioni

Qualità del sonno: dormire con un cane è meglio che dormire con un uomo

Udite udite, un cane è un partner di sonno migliore di un uomo. Voi direte, un partner migliore anche in altre cose ma, per ora, ci limiteremo al sonno. Un team di scienziati guidato da Christy Hoffman del Dipartimento di comportamento animale al Canisius College di Buffalo, New York, ha esplorato gli impatti che gli animali domestici hanno sulla qualità del sonno umano. Hanno condotto un sondaggio su Internet e raccolto dati da 962 donne adulte negli Stati Uniti. Ne consegue che il 55% delle donne divideva il letto con un cane e il 57% con un uomo. Le prime hanno riportato un sonno significativamente migliore e più riposante rispetto alle colleghe che condividono il talamo con il partner. I cani infatti hanno meno probabilità di svegliarle e pare che le donne si sentissero più a loro agio e sicure nel dormire con fido piuttosto che con un altro umano.

I ricercatori, inoltre, sostengono che "avere il cane nel letto potrebbe ridurre la prevalenza di brutti sogni”, in base a una recente scoperta riportata in relazione ai veterani che dormivano con cani di servizio.

Attenzione però: la stessa storia non vale per i gatti: dal sondaggio si evince che un felino a letto è “fastidioso” quanto un partner umano. I gatti infatti hanno un alto livello di attività notturna, si muovono dentro e fuori dal letto continuamente. Insomma, non sono consigliati come partner notturni. Alla fine il cane risulta essere il miglior amico delle donne.

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...