VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 23 MAGGIO 2021

Dove si trova la strada più stretta e piccola del mondo

Astenersi claustrofobici. Non è certo la meta dei sogni per chi soffre nei spazi piccoli, e questo è davvero minuscolo. Nella cittadina tedesca di Reutlingen si trova, infatti, la strada più stretta del mondo certificata nei Guinness World Records. Il primato è intatto dal 2006, quando è stato ufficialmente riconosciuto il record della Spreuerhofstraße. E qualcosa ci dice che per lungo tempo il record rimarrà imbattuto.

Vediamo qualche numero. La via ha una larghezza di 31 centimetri nel punto più stretto – come certifica la scheda del GWR. Al massimo della sua ampiezza, invece, raggiunge ‘solo’ i 50 centimetri. Insomma, non certo una via che si percorre con agio. La sua costruzione risalirebbe al XVIII secolo, in particolare al 1727, a seguito della riedificazione dell’area.

24.037 visualizzazioni 12
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...