VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 10 MAGGIO 2022

Draghi a Biden: Putin ha fallito, Ue e Italia chiedono pace

Washington, 10 mag. (askanews) - Putin pensava di dividere Stati Uniti ed Europa ma ha fallito. Lo ha sottolineato il presidente del Consiglio Mario Draghi, accolto dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden nello alla Casa Bianca a Washington. "Le nostre nazioni sono unite in modo forte e la guerra in Ucraina ha ulteriormente rafforzato l'unione", ha detto Draghi, che ha insistito molto sul fatto che la comunità internazionale deve "utilizzare ogni canale per la pace, diretto e indiretto" per arrivare "a un cessate il fuoco e l'avvio di negoziati credibili". La gente vuole la pace, ha detto il premier, e "dobbiamo pensare profondamente a come rispondere" .

"Quello che sta succedendo in Ucraina ha portato un drastico cambiamento nell'Ue - ha osservato Draghi - eravamo vicini e ora siamo ancora più vicini e so che possiamo contare sul vostro sostegno come un sincero amico dell'Ue e dell'Italia".

Il presidente americano da parte sua ha ringraziato Draghi per la cooperazione dell'Italia, definendolo nell'accoglierlo come "un buon amico" e "un grande alleato", ricordando la "lunga storia di legami condivisi". Biden ha insistito sul fatto che l'Italia è "uno degli alleati più stretti" degli Stati Uniti.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...