VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
NOTIZIE 21 SETTEMBRE 2020

Due rinoceronti di Giava avvistati in un parco indonesiano

Milano, 21 set. (askanews) - Due rarissimi rinoceronti di Giava sono stati avvistati in un parco nazionale indonesiano, alimentando le speranze per la sopravvivenza e il futuro di uno dei mammiferi più minacciati al mondo dal bracconaggio dilagante e dall'invasione umana nei loro habitat.

I rinoceronti di Giava hanno pieghe di pelle flaccida che creano l'impressione come di un'armatura indosso all'animale. I piccoli di rinoceronte - una femmina di nome Helen e un maschio di nome Luther - erano con le loro madri in filmati ripresi da quasi 100 telecamere nascoste, installate nel parco nazionale di Ujung Kulon tra marzo e agosto.

La punta più occidentale di Giava nella provincia di Banten, è l'ultimo habitat selvaggio rimasto per i rinoceronti di Giava. Dopo anni di declino demografico, l'arrivo dei nuovi cuccioli porta a 74 il numero totale di esemplari.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...