VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
VIRALI 08 SETTEMBRE 2022

Durante un nubifragio salva il cucciolo: il video su TikTok

Un video che immortala un uomo salvare un piccolo animale – molto probabilmente un opossum, ma non c’è la certezza assoluta – è diventato virale su TikTok, totalizzando oltre quattro milioni di visualizzazioni e migliaia di commenti entusiasti.

Le reazioni sono arrivate da parte di ogni genere di utente della nota piattaforma social, dai più piccoli ai più grandi. Chiunque, o quasi, sembra aver riconosciuto l’umanità del gesto del ragazzo immortalato nel video.

Salva un animale dal nubifragio, il video virale su TikTok

I complimenti sono arrivati da tutto il mondo. Dando un’occhiata ai commenti presenti sotto al contenuto è infatti possibile leggere apprezzamenti in inglese, italiano, russo, francese, spagnolo e tante altre lingue.

Nella clip, che dura soltanto qualche secondo, è possibile vedere un animale – le dimensioni possono essere paragonate a quelle di un gatto o di un cane di piccola taglia – intrappolato in strada durante un temporale. Il piccolo non riesce a muoversi ed è palesemente in pericolo di vita.

Ma è proprio a questo punto che interviene un ragazzo, togliendosi la maglietta ed utilizzandola per coprire l’animale, evidentemente infreddolito e traumatizzato.

Il breve video prosegue con le ultime fasi del salvataggio e si chiude con le immagini del giovane eroe che si allontana con in braccio il piccolo animale.

Sotto al filmato fioccano i commenti di apprezzamento per il ragazzo, gli utenti sembrano infatti cogliere la straordinarietà del gesto, sottolineando quanto sia inusuale.

I commenti entusiasti su Tok Tok: “Meriti rispetto”

“Provate solo a immaginare se tutti gli esseri umani fossero così compassionevoli”, scrive infatti una ragazza in inglese. “Che bella cosa da vedere, sei una fantastica persona e meriti rispetto”, aggiunge un’altra in spagnolo.

Come sempre online, non mancano gli haters e i commenti più superficiali. C’è infatti spazio anche per chi insinua che l’autore del video volesse semplicemente mettersi in mostra e chi invece si focalizza sull’aspetto fisico del ragazzo, evidenziandone l’ottimo stato di forma.

Ma il motivo alla base del successo della clip è certamente l’umanità del gesto, che sta suscitando empatia, compassione ed entusiasmo.

Il video è stato postato dal pattinatore e modello americano Colin Grafton, che su TikTok vanta un seguito di circa 50mila followers, ma ha raggiunto numeri ben superiori.

A determinare il successo delle immagini anche la “colonna sonora” del contenuto, che sfrutta uno dei brani più ascoltati del momento, ovvero “Running Up That Hill (A deal with God)” di Kate Bush, hit degli anni ’80 recentemente tornata ai piani alti delle classifiche grazie alla serie “Strangers Things” – qui vi abbiamo svelato quanto hanno incassato gli attori – ormai popolarissima in tutto il mondo.

Video tratto da: Colin Grafton

65.184 visualizzazioni 126
Chiudi
Caricamento contenuti...