Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx VIAGGI

Dyker Heights: la città magica che si trasforma a Natale

22 NOVEMBRE 2019

Quando l’aria di New York inizia a profumare di aghi di pino e di gingerbread man cookies è tempo, per i residenti di Dyker Heights, di correre a tirare fuori gli addobbi di Natale da soffitte, seminterrati e garage. State pensando al classico alberello artificiale da decorare con fiocchi e pupazzi di neve ciondolanti? No, non ci siamo proprio.

Chi abita in quel quartiere fa le cose in grande. E non solo a livello di dimensioni, ma in tutti i sensi. Le case di Dyker Heights sono quanto di più natalizio si possa immaginare, illuminate a festa da fantastiche minilucciole nei colori dell’arcobaleno e sorvegliate, giorno e notte, da maestosi personaggi a tema che vengono “parcheggiati”, per tutto il mese di dicembre, nei giardinetti che circondano le proprietà, nei porch, sui balconi, lungo le balaustre, sui davanzali delle finestre, perfino sui tetti, ben incastrati tra le tegole. Praticamente ovunque.

Dire che sia esagerato e forse anche un po’ kitsch sarebbe un eufemismo. Ma non lo è in senso negativo, anzi. È magico, è travolgente ed accende la fantasia di grandi e piccini. Lo dimostra il fatto che dal giorno del Ringraziamento in poi il quartiere sia letteralmente assediato, ogni giorno, da gente ansiosa di lasciarsi travolgere dalla magia che, inevitabilmente, si respira in questo luogo così incredibilmente fiabesco e poetico al tempo stesso.

Video tratto da: Sivio P.

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...