VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 10 MAGGIO 2021

È di un italiano l’opera d'arte più lunga del mondo

Dallo scorso 4 maggio c’è un nuovo nome italiano nella lunga e prestigiosa lista dei Guinness World Records. Si tratta di Luca Fruzzetti, in arte Dale, ed è sua l’opera d’arte più lunga del mondo realizzata da un singolo individuo. Il lavoro si chiama ‘The Walk of Peace’ ed è stato realizzato, in piena pandemia, a Massa per una lunghezza certificata di 5.310 metri superando, dunque, il precedente primato a stelle e strisce di 3,300 metri.

Proprio a fronte della situazione difficile che l’Italia e il mondo intero stanno vivendo, l’opera vuole mandare un messaggio di speranza per la ripartenza della cultura e non solo. “Rappresenta le diverse fasi dell’esistenza [ma anche] leggerezza e libertà”, si legge nella scheda ufficiale sul sito dei Guinness World Records. Sono stati necessari mesi di lavoro e oltre sessanta volontari, per trasformare il lungomare da Forte dei Marmi a Massa nella passeggiata della pace di Dale.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...