Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

E' il cibo più disgustoso al mondo: per mangiarlo serve coraggio

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
03 AGOSTO 2020 1.648 visualizzazioni

Uno dei cibi tipici islandesi è lo squalo fermentato, considerato come uno dei più disgustosi al mondo. Il fortissimo odore di ammoniaca che emana lo rende particolarmente disturbante e mangiarlo viene considerato un atto di coraggio, quasi un'iniziazione. La carne dello squalo ha questo odore perchè l'animale espelle urina dalla pelle quindi per diventare commestibile la pelle deve essere lasciata spurgare per settimane: poi altre settimane trascorrono per l'essicazione, che avviene in capanni lontani dal centro abitato. La carne di squalo fermentata viene offerta in cubetti, tipo spiedino, accompagnata da acquavite che, con il suo forte sapore, serve a stemperare l'odore della carne.

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...