VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 15 DICEMBRE 2020

E' meglio mangiare la frutta fresca o la frutta secca?

La frutta è sempre salutare, in qualunque modo si decida di mangiarla: secondo le linee guide dei nutrizionisti di tutto il mondo, le porzioni di frutta giornaliere in una dieta sana dovrebbero essere almeno 3.

Ma queste tre porzioni (che corrispondono più o meno a 3 frutti grandi) è meglio assumerle di frutta fresca o possiamo sostituirla anche con frutta secca o disidratata? Vediamo intanto quali sono le differenze fra frutta secca e frutta disidratata: quest’ultima era frutta fresca che ha subito un processo di disidratazione, la frutta secca rappresenta invece una varietà di alimenti che si trovano già così in natura come noci, mandorle, pistacchi, pinoli, arachidi (che sarebbero tecnicamente legumi) e molti altri.

La frutta essiccata resta un ottimo modo per assumere, anche fuori casa, fibre e vitamine: può tranquillamente costituire almeno una delle tre porzioni di frutta che si dovrebbero consumare al giorno, a patto però di regolarsi con le quantità.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...