Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

É morto Filippo Penati, ex presidente della Provincia di Milano

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
09 OTTOBRE 2019

Milano, 9 ott. (askanews) -È morto Filippo Penati. L'ex presidente della provincia di Milano, dirigente del Pd, si è spento a 66 anni dopo una lunga malattia, un tumore. L'ospedale in cui era ricoverato è il Multimedica di Sesto San giovanni, città di cui è stato sindaco dal 1994 al 2001.

Negli ultimi anni della sua carriera politica, Penati è stato al centro di diversi casi giudiziari, il cosiddetto "sistema Sesto", una indagine su un presunto giro di tangenti da cui fu assolto e in parte prescritto e la vicenda della Milano Serravalle, per cui subì una condanna.

"Non è il momento di giudizi politici e non voglio ricordare il suo profilo istituzionale - ha commentato il sindaco di Milano Beppe Sala su Twitter - Per me è stato solo un amico a cui ho voluto bene e che ho accompagnato nell'ultima, dolorosa, fase della sua non banale vita".

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...