VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 14 MAGGIO 2021

È sulle scrivanie di tutto il mondo: ecco come è nato il Post-it

A ottant’anni e con trentasette brevetti all’attivo, Mr. Spencer Silver lascia un’eredità destinata a durare molto, molto a lungo. Se il suo nome non vi dice nulla, sappiate che ha inventato uno degli oggetti più usati in casa e in ufficio, che sicuramente guardandovi attorno vedrete. Lui è Mr. Post-it. Ebbene sì, da quasi cinquant’anni – il brevetto è del 1972 – quel foglietto adesivo riutilizzabile ci aiuta organizzare appunti e pensieri: ma come è nato?

Siamo all’inizio degli Anni Settanta e Silver lavorava come scienziato presso un’azienda che si occupava di collanti. Allora, la ricerca aveva come obiettivo quello di produrre colle sempre più forti ma qualcosa portò Spencer in un’altra direzione. “Parte del mio lavoro di ricercatore era sviluppare nuovi adesivi”, si legge sul sito 3M.

1.490 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...