Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Ecco come evitare di mangiare troppo stando a casa

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
16 APRILE 2020 9.547 visualizzazioni

La quarantena forzata inizia a farsi sentire sul nostro peso, ma ci sono alcuni trucchetti per evitare di mangiare troppo. Mai sentito parlare di “Mindful Eating”? Il mangiare consapevole è una pratica da attuare prima, durante e dopo il pasto: attraverso alcune azioni mentali, possiamo resistere alla tentazione di ingurgitare qualsiasi cosa troviamo in frigo. La prima è certamente quella di stabilire degli orari in cui mangiare: così eviteremo spuntini a tutte le ore; poi ci si deve concentrare sul cibo: mangiare davanti alla televisione o al telefono aumenta il rischio di consumare il 40% di calorie in più. Mettersi a tavola senza distrazioni e masticare lentamente ci aiuterà a regolare il metabolismo, l’umore e l’energia. Anche evitare di leggere o sentire notiziari drammatici sul Coronavirus può contribuire a farci mangiare di meno: lo stress aumenta quando siamo preoccupati e ciò si traduce in un maggior bisogno di cibo anche se non sentiamo fame. Per questo si consiglia di non mischiare il momento dedicato ai pasti con quello dedicato all’informazione. Music: https://www.bensound.com

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...