VIRGILIO CURIOSITÀ PUBBLICATO il

Ecco i veri motivi per cui gli uomini non ascoltano le donne

"Gli uomini non sanno ascoltare": spesso si sente pronunciare questa frase dalle donne, che accusano gli uomini di essere disattenti. Ecco quali sono i motivi

Gli uomini non capiscono le necessità delle donne - Le donne tendono ad utilizzare un linguaggio guidato dalle emozioni e questo a volte risulta indecifrabile per gli uomini.

Gli uomini non resistono al carico della comunicazione - Le conversazioni guidate maggiormente dalle emozioni hanno un carico pesante e difficile da sopportare e ciò crea insicurezza nell'uomo.

Le donne cercano approvazione - Le donne sanno essere mogli, madri, figlie e lavoratrici e spesso cercano un riconoscimento per quello che fanno. Gli uomini al contrario dopo una giornata pesante tendono a rilassare la mente e affrontare argomenti importanti può causare incomprensioni.

Gli uomini prediligono concretezza nei discorsi - Per gli uomini discutere di problemi difficili da risolvere non viene percepito come una cosa utile.

Gli uomini non sono multitasking - A differenza delle donne gli uomini non sono multitasking e di fronte alle richieste di una donna questo può essere motivo di incomprensione.

Le emozioni possono creare problemi - Le donne sono più sensibili ai sentimenti: la paura dell’amore o di altre emozioni può creare problemi di comunicazione tra i due sessi.

Gli uomini non amano essere interrotti - Se una donna chiede l’opinione di un uomo durante una conversazione è probabile che lei lo interrompa nel caso non fosse d’accordo con lui. Questo comportamento genera incomprensioni

Gli uomini non amano conversare in stanze diverse - Le donne sono in grado di mantenere una conversazione anche da ambienti differenti mentre gli uomini prediligono una comunicazione face to face.

Alla maggior parte degli uomini non piace il “gossip” - Alla maggior parte degli uomini non piacciono i pettegolezzi riguardo colleghi o amici.

Le donne spaziano su più argomenti - Spesso le donne durante una conversazione tendono a toccare più argomenti anche diversi tra loro. Questo rischia di fare perdere il filo del discorso agli uomini, che prediligono una comunicazione più lineare in cui si tratta di un argomento per volta.

video trend

  1. NEWS
    Varata a Castellammare la nave 'Trieste' della Marina militare

    Varata a Castellammare la nave "Trieste" della Marina militare

    01:42
  2. BUONO A SAPERSI
    Come calcolare il reddito di cittadinanza, il simulatore ideato dall'INPS

    Come calcolare il reddito di cittadinanza, il simulatore ideato ...

    01:42
  3. BUONO A SAPERSI
    Elezioni Europee 2019 - Guida al voto

    Elezioni Europee 2019 - Guida al voto

    02:04
  4. INTRATTENIMENTO
    Crozza Feltri 'Il Papa è argentino, il Cardinale è polacco, praticamente la Chiesa è comandata da extracomunitari'

    Crozza Feltri "Il Papa è argentino, il Cardinale è polacco, ...

    01:46
  5. VIRALI
    Paola Barale diventa imbianchina

    Paola Barale diventa imbianchina

    00:47
  6. VIRALI
    Schwarzenegger aggredito: il video

    Schwarzenegger aggredito: il video

    00:15
  7. VIRALI
    Carolyn Smith, dolore al braccio destro: è trombosi

    Carolyn Smith, dolore al braccio destro: è trombosi

    00:42
  8. VIP
    Gabriel Garko: da ex a testimone di nozze per Eva Grimaldi

    Gabriel Garko: da ex a testimone di nozze per Eva Grimaldi

    01:26
  9. VIRALI
    Incendio a Roma: ragazzo sul cornicione salvato dai pompieri

    Incendio a Roma: ragazzo sul cornicione salvato dai pompieri

    01:59
  10. CURIOSITÀ
    Ecco Alice, la nonna più sexy del mondo

    Ecco Alice, la nonna più sexy del mondo

    01:46
VEDI TUTTI

Curiosità

Vip

#acasadi

Video più condivisi

OGGI SETTIMANA MESE TUTTI I VIDEO

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

seguici su
VIDEO