Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

Ecco perché dovresti chiudere il water prima di scaricare

14 GIUGNO 2018 97.737 visualizzazioni

Se stai pensando che il coperchio sopra il water abbia una funzione prettamente estetica, ti stai sbagliando. La raccomandazione di chiudere il coperchio del water prima di scaricare ha infatti un fondamento anche scientifico.

Dopo avere utilizzato il gabinetto, durante lo scarico si crea un effetto per cui le piccole particelle tossiche contenute nelle feci possono essere spinte nell’aria, si pensa addirittura fino ad un’altezza di oltre 3 metri. Questo creerebbe quindi potenzialmente tutti i presupposti per un contagio.

A sostenerlo anche Philip Tierno, un microbiologo della New York University, secondo il quale il consiglio dovrebbe essere considerato attentamente, soprattutto se si ha a che fare con servizi igienici usati da più persone, come i bagni pubblici, perché in questo caso la carica batterica sarebbe notevolmente più alta.

Un altro studio dell’Università di Oklahoma afferma che questo effetto dato dal risciacquo del water, potrebbe essere anche la causa determinante nella trasmissione di malattie infettive.

Anche per questo le raccomandazioni principali rimangono sempre due: pulire il bagno a fondo almeno 1-2 volte alla settimana e ricordarsi di abbassare sempre il coperchio prima di scaricare il water!

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...