Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Ecco perché dovresti tenere sempre questa pianta in casa

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
09 MARZO 2020 3.514 visualizzazioni

L’inquinamento non si nasconde solo fuori casa, ma si trova anche dentro: combattiamolo con le piante d’appartamento: alcune in particolare ripuliscono l’aria da sostanze tossiche dette COV, composti organici volatili. Parliamo di ammoniaca, benzene, formaldeide, ma anche spray per capelli, insetticidi o vernici non eco-friendly. La più efficace è la Sansevieria, detta anche “lingua di suocera”: assorbe l’elettrosmog, la formaldeide, l’acetone e lo xylene; diffuso in casa anche il Pothos che è in grado di ripulire l’aria dal monossido di carbonio del caminetto. Ottimo poi l’Anturio, che assorbe l’ammonica presente in diversi detergenti e nociva per i polmoni. Tra le piante mangia-smog troviamo anche l’EDERA, valida alleata in casa contro formaldeide e benzene e concludiamo con l’elegante Spatafillo che filtra molto bene il tricloro e l’etilene. Music: https://www.bensound.com

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...