VIDEO
Cerca video
SALUTE 16 APRILE 2020

Ecco perché dovresti tenere un limone nel freezer

Una curiosità che si rivela più che utile: il limone congelato. Ecco come prepararlo ed utilizzarlo.

Innanzitutto, il limone va lavato e disinfettato con acqua e bicarbonato, oppure con l’aceto di mele e messo nel congelatore, nella parte più bassa del freezer. In base alla temperatura massima possono bastare due ore come un’intera nottata.

I benefici che il limone può regalare all’organismo quando è congelato sono un toccasana soprattutto per i problemi intestinali. Il limone è ricco di vitamina C, ha proprietà antisettiche e può attenuare anche gli effetti di alcune terapie farmacologiche. Permette di assimilare più ferro dai cibi e ed è un grande antistress.

Congelandolo c’è la possibilità di usare la sua scorza che ha delle proprietà benefiche molto alte; nella buccia, infatti, la vitamina C è presente ben dieci volte in più rispetto alla polpa. Questi livelli di vitamina C rendono quindi il limone congelato anche un potente antiossidante.

Pare sia un ottimo rimedio per le influenze e i raffreddori stagionali, infatti contribuisce a rafforzare il sistema immunitario. Inoltre, assumere una volta al giorno del limone ghiacciato contrasta la presenza di grassi nel sangue. È infine un disinfettante naturale per le gengive e la pulizia dei denti in generale.

Il limone congelato va grattugiato e messo in aggiunta ai piatti o alle bevande durante la giornata. È importante ricordare che il solo limone non basta per dimagrire o per migliorare il funzionamento dell’organismo: è bene associare sempre un’alimentazione equilibrata e corretta.

113.209 visualizzazioni
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...