Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx SALUTE

Ecco perché dovresti tenere un limone nel freezer

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
16 APRILE 2020 1.698 visualizzazioni

Una curiosità che si rivela più che utile: il limone congelato. Ecco come prepararlo ed utilizzarlo.

 

Innanzitutto, il limone va lavato e disinfettato con acqua e bicarbonato, oppure con l’aceto di mele e messo nel congelatore, nella parte più bassa del freezer. In base alla temperatura massima possono bastare due ore come un’intera nottata.

 

I benefici che il limone può regalare all’organismo quando è congelato sono un toccasana soprattutto per i problemi intestinali. Il limone è ricco di vitamina C, ha proprietà antisettiche e può attenuare anche gli effetti di alcune terapie farmacologiche. Permette di assimilare più ferro dai cibi e ed è un grande antistress.

 

Congelandolo c’è la possibilità di usare la sua scorza che ha delle proprietà benefiche molto alte; nella buccia, infatti, la vitamina C è presente ben dieci volte in più rispetto alla polpa. Questi livelli di vitamina C rendono quindi il limone congelato anche un potente antiossidante.

 

Pare sia un ottimo rimedio per le influenze e i raffreddori stagionali, infatti contribuisce a rafforzare il sistema immunitario. Inoltre, assumere una volta al giorno del limone ghiacciato contrasta la presenza di grassi nel sangue. È infine un disinfettante naturale per le gengive e la pulizia dei denti in generale.

 

Il limone congelato va grattugiato e messo in aggiunta ai piatti o alle bevande durante la giornata. È importante ricordare che il solo limone non basta per dimagrire o per migliorare il funzionamento dell’organismo: è bene associare sempre un’alimentazione equilibrata e corretta.

Trend

guardali tutti

Curiosità

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...