VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 08 LUGLIO 2021

Ecco perché gli animali domestici non dovrebbero mangiare hot dog

L’estate moltiplica le occasioni di stare all’aperto, magari davanti a una tavola imbandita e a una bella grigliata. Proprio in queste circostanze, vedendo l’acquolina con cui ci guardano i nostri cani, siamo spesso tentati di offrire loro qualche boccone. È bene, però, prestare attenzione perché il loro stomaco non tollera tutti i nostri alimenti quindi dare in pasto il nostro cibo potrebbe diventare un boccone davvero amaro.

È il caso dell’hot dog, fra i piatti più comuni da condividere e senza dubbio uno degli alimenti più pericolosi per un cane. A raccontarne il motivo è Lifehacker, secondo cui la carica di sale e di grassi di cui gli hot dogs sono ricchi è dannosa per il sistema digerente canino. A questo si aggiunge anche la forma tipicamente allungata a tubo: rappresenta un rischio di soffocamento altissimo per l’apparato dei nostri cani.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...