VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 03 NOVEMBRE 2021

Ecco perché gli squali attaccano: lo studio

Tagliare le acque sulla tavola da surf magari circondati dagli squali è innegabilmente un’esperienza capace di regalare una bella scarica di adrenalina. Anche in Europa gli avvistamenti sembrano essere più frequenti ma è soprattutto negli Stati Uniti e in Australia che incontri ravvicinati di questo tipo sono all’ordine del giorno. Non è un caso, dunque, che proprio da Sydney arrivi l’ultimo studio che vuole fare luce sul comportamento di questi predatori dei mari.

Un team di studiosi della Macquarie University, infatti, ha appena dato alle stampe una ricerca sul motivo per cui gli squali attaccano. L’esame si è basato su video e filmati che hanno permesso di confrontare i movimenti dei surfisti e quelli di alcune foche. E l’osservazione è stata condotta simulando nella maniera più verosimile la vista degli animali. Ciò che è emerso ha portato i ricercatori a una conclusione assolutamente inedita che riguarda, in particolare, gli squali bianchi più giovani.

1.364 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...