VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 05 NOVEMBRE 2021

Ecco perché i cani inclinano la testa

Una delle abitudini più curiose e più tenere dei nostri amici cani è quella di inclinare la testa su di un lato. Impossibile resistere loro quando ci osservano con quello sguardo innocente che ci fa sospettare che abbiano fatto una marachella… Ora, secondo un recente studio, sembra proprio che quel comportamento abbia un significato preciso.

La ricerca è stata di recente pubblicata su una rivista scientifica, ‘Animal Cognition’, e ha coinvolto svariati studiosi insieme a un nutrito gruppo di pelosetti. Innanzitutto, gli animali sono stati oggetto di osservazione per diverso tempo. Nello specifico, è stato indagato quando e in quale direzione i cani inclinavano il capo in fase di svolgimento di compiti di tipo cognitivo. Per lo più, gli animali dovevano riportare un dato oggetto dopo aver ricevuto l’indicazione da parte dell’uomo.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...