VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 18 GIUGNO 2021

Ecco perché i dolci e i kiwi non vanno d’accordo

Non si tratta solo di una questione di gusto, il motivo per il quale i latticini e i dolci non andrebbero mai mescolati con i kiwi è molto serio. Gli appassionati della serie di ‘Friends’ forse ricorderanno la scena iconica di Monica che offriva la sua torta lime e kiwi offerta a Ross. Il risultato, allora, era una corsa al pronto soccorso causa allergia ma non è questa la ragione sostanziale. A spiegare la ragione per la quale kiwi e dolci non vanno per niente d’accordo è la prestigiosa Guida Michelin che sottolinea come i due ingredienti non si mescolino bene.

A creare questo problema è, nello specifico, l’actinidaina, che scompone le proteine negli alimenti quali latticini, uova e carne. Quando tali proteine subiscono questo processo di scomposizione tendono a riaggregarsi in maniera diversa formano una cagliata. È questo che rende inadatto l’abbinamento di dessert a base di latticini con la frutta e nello specifico con i kiwi. Il risultato nel nostro stomaco potrebbe essere davvero poco piacevole.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...