VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 16 APRILE 2021

Ecco perché i limoni sono così aspri

Che buoni i limoni. Il loro colore giallo acceso comunica da subito gioia e vitalità, in più fanno anche bene alla salute perché, tra le altre cose, sono ricchi di vitamina C. Certo quando ci facciamo la limonata e non aggiungiamo zucchero il loro essere aspri colpisce il nostro gusto e spesso ci fa fare espressioni buffe, al limite del ridicolo. Ma a tal proposito vi siete mai chiesti perché i limoni sono aspri? La risposta purtroppo non è che sono una metafora della vita, dove dolcezza e acidità creano il giusto equilibrio.

I limoni hanno un sapore aspro perché contengono acido citrico, un acido organico comune che si trova in molte verdure e nella frutta, inclusi, ovviamente, agrumi come limoni, lime, pompelmi e arance. Maggiore è la concentrazione di acido citrico, più aspro è il particolare sapore della frutta in questione. Limoni e lime, ovviamente, hanno più acido citrico di un’arancia o di un mandarino.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...