Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

Ecco perché non dovresti rimettere le uova rotte nel cartone

23 OTTOBRE 2019 8.418 visualizzazioni

Rimettere i gusci delle uova rotte nell’apposito cartone, assieme a quelle ancora integre, per molti è una vera e propria abitudine. A quanto pare, però, è un grandissimo errore! In fatto di salute, infatti, la cosiddetta “contaminazione incrociata” è il nemico numero uno in cucina.

A proposito, sapete che è sbagliatissimo lavare il pollo sotto l’acqua corrente? Così facendo aumentate il rischio di diffondere a macchia d’olio i batteri!

E siete consapevoli di quanto sia pericoloso mangiare l’impasto crudo dei biscotti? Ebbene sì, anche le uova più fresche, se crude, possono nuocere!

Ma tornando ai gusci rotti, sappiate che anche in questo caso bisogna prestare attenzione alla temibile contaminazione incrociata.

Secondo “Egg Safety Center” conservare le uova assieme ai gusci rotti può aumentare notevolmente il rischio di trasferire batteri. Inoltre, è tutt’altro che una buona idea riutilizzare i vecchi cartoni per conservare nuove uova, poiché i contenitori - non essendo lavabili - sono l’habitat perfetto per gli agenti patogeni.

Il consiglio, quindi, è di gettare via subito, differenziando debitamente, cartoni portauova vuoti e gusci incriminati, tutelando al meglio la propria salute e quella dei nostri commensali.

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...