VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 05 AGOSTO 2021

Ecco perché sugli aerei l’imbarco è dal lato sinistro

Il momento dell’imbarco in aereo rappresenta l’effettivo inizio del viaggio, soprattutto se alle spalle c’è magari un fastidioso ritardo. Appena mettiamo piede sulla scaletta, però, qualcosa cambia e in tempo di vacanze si dimenticano le fatiche e ci si proietta verso i giorni successi lontani da casa. Ma vi siete mai chiesti come mai – che sia con la scaletta o con il più comodo finger – ci si imbarca rigorosamente sul fianco sinistro dell’aeromobile?

Intanto il motivo non è uno solo ma ci sarebbero varie ragioni che potrebbero spiegare questa scelta per l’imbarco passeggeri su tutti gli aerei commerciali. Alcune ipotesi, a dire il vero, suonano anzi piuttosto strampalate mentre altre risultano maggiormente credibili in quanto legate a questioni di natura pratica. Si tratterebbe, infatti, di motivi legati alla sicurezza dei viaggiatori ma anche di abitudini che arrivano dal mondo della navigazione in acqua.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...