VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
INTRATTENIMENTO 13 MARZO 2021

Eduardo Scarpetta è Renato Carosone: “Il Maradona della musica”

Rai1 dedica la prima serata di giovedì 18 marzo al genio artistico di Renato Carosone, di cui vengono ripercorsi gli esordi fino al successo internazionale. La trama affonda le radici nella vita privata del maestro e nei suoi affetti, indagando con ritmo la sua storia personale e pubblica. E per la prima volta, il film svela un fatto per anni mantenuto privatissimo che riguarda la compagna dell’artista, Lita Levidi (interpretata da Ludovica Martino).

Il figlio di lei, che Carosone ha cresciuto come proprio, in verità non era figlio biologico di Renato e la donna era, quindi, ragazza madre. Un gesto di accoglienza e di amore che dice molto dell’animo del musicista interpretato dal giovane Eduardo Scarpetta. “Come ci si prepara a un ruolo di questa portata? – esordisce il protagonista – Un mese e mezzo prima delle riperse, io e Ciro Caravano ci siamo messi a studiare canto e pianoforte”.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...