VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 28 SETTEMBRE 2021

Elefante "ferma" il bus: la sorpresa del conducente

Ci troviamo in India e più precisamente a Coonoor, comune del distretto di Nilgiris, dove l’uomo e la natura convivono uno affianco all’altro e molto spesso si incontrano. Non sempre però gli incontri sono pacifici, visto che può capitare che gli animali si sentano messi in pericolo dalla presenza dell’uomo ed entrino sulla difensiva.

Cosa è accaduto 

É proprio quello che è successo a questo autista di autobus, che durante la sua regolare tratta per portare i passeggeri, degli impiegati statali al luogo di lavoro, ha incontrato nella sua via un elefante. La strada attraversa infatti una fitta zona boschiva dove gli animali presenti sono tutti selvatici. L’uomo alla guida vedendo arrivare l’animale ha deciso di fermare l’autobus e attendere per vedere che cosa sarebbe accaduto. L’elefante, molto probabilmente intimorito e a difesa del suo territorio, ha deciso di avvicinarsi e con le zanne ha quasi rotto il parabrezza del veicolo. Il video è stato condiviso proprio da uno dei passeggeri con il permesso delle altre persone a bordo e permette di vedere proprio come con una piccolissima spinta il vetro si sia quasi frantumato. Visto l’imminente pericolo, dato dal fatto che l’elefante poteva provare a spingere nuovamente l’autobus e con più forza, si vede come molti passeggeri decidano di andare nella parte posteriore lasciando davanti il conducente che decide di mettersi proprio davanti a loro. L’animale è dopo poco rientrato nella foresta e i passeggeri sono stati portati in salvo dall’autista.

L’elogio al gesto eroico

Proprio per questo gesto eroico l’uomo ha ricevuto moltissimi elogi online da parte dei funzionari per le sue azioni ed anche da Supriya Sahu, Segretario principale per l’ambiente i cambiamenti climatici e le foreste. Il segretario ha infatti twittato: 

“Grande rispetto per l’autista di questo autobus governativo a Nilgiris che ha mantenuto la calma anche sotto i terrificanti colpi sull’autobus di un agitato elefante . Ha aiutato i passeggeri a tornare indietro in sicurezza. Devo dire che il detto -Una mente fredda fa miracoli- è proprio vero”

Ma gli incontri tra animali selvatici e uomini sono anche molto positivi e spesso vengono in loro aiuto per salvarli, come è capitato a questo uomo in Thailandia che stava per essere trascinato via dalla corrente se non fosse stato per l’aiuto dell’elefante.

Video tratto da: Newsflare/Reuters

18.647 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...