Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx TECNOLOGIA

Eliminare l'account Google: come fare

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
16 APRILE 2020

Volete cambiare account e volete eliminare quello vecchio? Ecco come procedere per eliminare un account Google.

 

Nel caso di sistema operativo Android entrate nella cartella “Impostazioni” cliccando sulla rotella d’ingranaggio. Accedete alla pagina “Account”. Individuate l’opzione “Google” e fate tap sull’opzione “Rimuovi” indicando l’account di riferimento. Cliccando su “Rimuovi account” confermerete l’eliminazione.

 

In caso di sistema operativo iOS andate nelle impostazioni del dispositivo, individuando la sezione dedicata agli account collegati. Selezionate la voce “password e account”. Cliccate sull’opzione “Gmail” e su “Elimina account”.

 

Per eliminare l’account Google dal browser Chrome avviate il motore di ricerca. Cliccate sulla foto in alto a destra, assicurandovi d’aver effettuato l’accesso al vostro profilo. Cliccando sui tre puntini in alto a destra, selezionate “Impostazioni” dal menù che appare.

 

È possibile effettuare il log out ma prima di cliccare su “Esci” spuntate “Rimuovi anche i dati esistenti da questo dispositivo” per avere la certezza che nessun dato resti a disposizione di altri utenti sul dispositivo in uso.

 

Per eliminare, invece, definitivamente l’account Google accedete alle impostazioni del browser dopo aver effettuato l’accesso. Selezionate l’opzione “Elimina il tuo account o i tuoi servizi” e inserite nuovamente la password.

 

A questo punto sarà facilmente individuabile la pagina “Eliminazione dell’account Google”. Come passo ultimo e definitivo cliccate su “Elimina account” e confermate l’eliminazione.

Trend

guardali tutti

Virali

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...