VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 20 DICEMBRE 2020

Elon Musk e Jeff Bezos: 2 uomini alla conquista dello spazio

Elon Musk e Jeff Bezos sono i due uomini impegnati per la conquista dello spazio. La loro corsa è iniziata in entrambi i casi in Texas. Nel 2002 Elon Musk ha avviato Space X con l’obiettivo di costruire razzi e inviare uomini sulla Luna o su Marte. Il miliardario fondatore di Paypal cercava un luogo ampio e tranquillo dove poter svolgere i rumorosi test missilistici. Allo stesso tempo, a 800 km attraverso lo Stato, anche Jeff Bezos ha iniziato a cercare il modo per assecondare le sue ambizioni spaziali. È iniziata così la sfida tra i due miliardari americani per raggiungere stelle e pianeti.

I progetti di Jeff Bezos ed Elon Musk riguardo allo spazio

Musk è riuscito a far volare i primi astronauti dal suolo americano e a sviluppare parti riutilizzabili dei razzi e ad abbassare i costi. Attualmente, con la Capsula Crew Dragon, punta a raggiungere Marte. Jeff Bezos ha sviluppato tecnologie spaziali, come il razzo Vanguard, con la sua società Blue Origin e sta puntando allo sviluppo di un veicolo per l’esplorazione lunare e marziana. A maggio, lo SpaceX di Musk ha fatto diventare Robert Behnken e Douglas Hurley i primi astronauti a volare dal suolo americano dal 2011. A novembre 2020 il razzo Falcon 9 di Musk ha trasportato con successo altri 4 astronauti sulla Stazione Spaziale Internazionale, la prima missione del suo genere da parte di un operatore commerciale. Il prossimo anno Bezos programma di lanciare un razzo più grande e più potente del Falcon 9 e sta progettando un modulo per far atterrare gli astronauti sulla Luna per la prima volta dal 1972. Intanto Bezos ha lanciato una capsula spaziale contenente un manichino chiamato Mannequin Skywalker per prepararsi alle sue missioni con equipaggio. Entrambi i progetti dei due miliardari sono supportati dalla Nasa e, attualmente, Bezos e Musk, con le loro vaste fabbriche che impiegano decine di migliaia di persone, hanno superato tutta la concorrenza, persino Boeing e Lockheed Martin. Nel prossimo decennio i due miliardari potrebbero raccogliere enormi ricompense commerciali grazie alle opportunità che offre il settore dello spazio. Ora la sfida su chi “raggiungerà le stelle più lontane” si gioca tutta tra le loro due società: Blue Origin e Space X

2.835 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...