Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Emergenza clima, Trump a Davos: basta i profeti di sventura

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
21 GENNAIO 2020

Milano, 21 gen. (askanews) - "Questo è il momento per grandi speranze, gioia e ottimismo. Per accogliere le possibilità del futuro però dobbiamo respingere i perenni profeti di sventura e le loro profezie apocalittiche".

Così Donald Trump si rivolge alla platea del World economic forum di Davos, da cui lo ascolta anche Greta Thunberg, la giovane donna simbolo della lotta ai cambiamenti climatici che ha parlato poco prima del presidente degli Stati Uniti, dichiarando che i governi "non hanno fatto praticamente nulla", per contrastare il surriscaldamento globale.

Una sorta di botta e risposta fra i due, arrivato durante il lungo discorso di Trump in cui il presidente ha rivendicato il successo economico della sua politica commerciale, ha attaccato la "sinistra radicale" ha sostenuto "l'ambiente è molto importante", annunciando che gli Usa "si uniranno all'iniziativa per mille miliardi di alberi".

"Piantare alberi - ha commentato Thunberg - non è abbastanza".

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...