VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 17 MAGGIO 2022

Emirati, l'omaggio di Mattarella e leader mondiali al presidente

Milano, 17 mag. (askanews) - I leader di tutto il mondo si stanno avvicendando da sabato ad Abu Dhabi per rendere omaggio al presidente Khalifa Bin Zayed, scomparso il 13 maggio scorso dopo una lunga malattia, e salutare il nuovo presidente, Mohamed bin Zayed, nominato il giorno dopo dal Consiglio federale supremo.

Anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato ad Abu Dhabi, dove ha incontrato il nuovo presidente degli Emirati e ha auspicato che i legami stretti nell'ampio e consolidato partenariato tra l'Italia e gli Emirati Arabi Uniti possano ulteriormente crescere, guidati dal comune interesse alla pace, alla stabilità e al progresso.

Ad Abu Dhabi si sono avvicendati il presidente francese Emmanuel Macron, il premier britannico Boris Johnson, il re di Spagna Felipe, e il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier e molti altri leader mondiali. Omaggio della corona britannica con il Principe William.

Venerdì scorso, all'annuncio della morte del presidente, gli Emirati hanno annunciato un periodo di 40 giorni di lutto e tre giorni di sospensione di tutte le attività lavorative.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...