VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
EMOZIONI 30 APRILE 2021

Emma Mazzenga, l’atleta ottantenne da record

Ha quasi 90 anni, ma nelle gambe ha la stessa energia di quando era ragazzina. Ecco l’incredibile storia dell’atleta padovana Emma Maria Mazzenga.

 

 

Per Emma, fra un record e l’altro, il tempo sembra davvero essersi fermato.
Una carriera straordinaria, che, cominciata a 53 anni, l’ha vista ottenere 21 titoli mondiali, 50 europei e 111 italiani.
La sportiva, grazie alle sue conquiste, si è aggiudicata anche il prestigioso riconoscimento di “Atleta master dell’anno 2020”, assegnato dalla FIDEL (Federazione Italiana di Atletica Leggera).

 

 

“Fare attività fisica mi fa stare bene, mi fa sentire viva”, dice commentando la sua passione per lo sport, che definisce “uno stile di vita, oltre che una medicina per l’organismo e per l’umore”.
Ed anche in piena pandemia l’atleta non ha smesso di allenarsi, anzi. “Quando non si poteva uscire, sono arrivata a percorrere il mio corridoio 55 volte, era la mia pista!”. Non c’è che dire, Emma è un vero mito, non solo per i tanti appassionati di atletica leggera; una forza della natura inarrestabile, grande esempio di resilienza.

4.742 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...