Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Enel: innovazione e sostenibilità per salvare il Pianeta

04 APRILE 2019

Milano, 4 apr. (askanews) - Per il 2050 il consumo energetico a livello globale sarà il doppio di quello attuale; ma il pianeta ha l'urgenza di ridurre di almeno la metà l'emissione di CO2 per la stessa data. E' il paradosso che impone alle utility dell'energia un sforzo di innovazione tecnologica enorme e ancor prima un ribaltamento culturale.

Massimiliano Lombardi responsabile dei Progetti di Sostenibilità per Enel Italia indica in Innovazione e Sostenibiltà le due chiavi strategiche da utilizzare per uscire da questa trappola paradossale che mette a rischio il Pianeta.

Questa visione è stata condivisa da Enel nel corso della sesta tappa de i territorio della sostenibilità, incontro organizzato all'Università di Roma Tor Vergata dal Salone della Csr e dell'innovazione sociale. Una visione - ha sottolineato Lombardi - che deve trovare già da subito una concretizzazione nelle prassi aziendali.

Di fronte alle minacce del cambiamento climatico le utility dell'energia devono svolgere un ruolo primario nell'individuazione di strategie e alternative per ridurre l'impatto ambientale, ma non possono certo essere gli unici attori

Ambizioso risultato verso cui puntare senza alcuna esitazione ulteriore.

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...