Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Enerbrain, efficienza energetica grazie ad edifici intelligenti

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
16 GENNAIO 2019

Las Vegas (askanews) - Migliorare l'efficienza energetica, aumentare la sostenibilità e risparmiare rendendo gli edifici più intelligenti. È l'obiettivo di Enerbrain, una startup italiana che ha brevettato un algoritmo in grado di migliorare efficienza, sostenibilità e comfort nei grandi edifici non residenziali. Come funziona, lo spiega Andrea Vassia di Enerbrain, che è stata anche fra le aziende selezionate per la missione italiana al Consumer electronics show di Las Vegas.

"La nostra è una soluzione IoT che utilizza il machine learning e permette di tagliare i consumi energetici dei grandi edifici fino al 40% nel fare questo miglioriamo anche il comfort interno e riduciamo le emissioni di Co2". "La soluzione è una soluzione sia di tipo hardware che software; questa è una prima parte, una sensoristica ambientale che installiamo presso l'edificio, ciascun sensore è collegato direttamente al nostro cloud ed è direttamente configurato, misura temperatura, co2, umidità relativa"

"Attraverso queste grandezze andiamo ad inviare questi dati al nostro cloud; dentro ci sono i nostri algoritmi di machine learning che studiano l'edificio e studiano quelli che sono le variabili, come le dinamiche di persone all'interno dell'edificio i flussi di persone le previsioni meteo nonché l'inerzia termica dell'edificio".

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...