Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Energia, Starace: Italia al top per digitalizzazione elettrica

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
11 LUGLIO 2017

Roma, (askanews) - "Questa è la stagione del digitale e dell'elettrificazione, dunque l'obiettivo è spingere l'Italia ad utilizzare più energia elettrica e ad andare nel futuro".

Lo ha affermato l'ad di Enel Francesco Starace in occasione del seminario estivo della Fondazione Symbola, a Treia nel maceratese, intitolato "Il senso dell'Italia per il futuro".

"L'Italia in questo momento è uno dei primi paesi al mondo in termini di trasformazione digitale della infrastruttura elettrica - ha spiegato Starace -. Se non il primo, dipende anche dalla velocità con cui gli altri si svilupperanno perchè ora siamo davanti. E gli investimenti che faremo da questo punto di vista in Italia sono straordinari. Coprono sia l'infrastruttura elettrica che abbiamo dal punto di vista digitale, quindi un salto quantico nella capacità di erogare servizi digitali nei confronti delle case, delle fabbriche, degli uffici e dei centri commerciali che potranno finalmente interpretare in maniera diversa il modo di utilizzare l'energia grazie a questa nuova frontiera digitale, ma anche finalmente una diffusione capillare e non discriminante della banda larga sul territorio nazionale ed anche, nello stesso modo, una diffusione non discriminante delle colonnine di ricarica per auto elettrica che intendiamo portare in Italia nei prossimi due anni".

Trend

guardali tutti

Consigli

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...