VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 03 OTTOBRE 2022

Enrico Papi, chi è la moglie Raffaella Schifino: accanto a lui da sempre

Enrico Papi è uno dei personaggi televisivi più amati della televisione italiana, grazie anche a programmi iconici degli anni ‘90 da lui condotti, come l’indimenticabile Sarabanda e Matricole & Meteore. 

Oggi è tornato alla conduzione di un altro programma senza tempo della nostra tv: Scherzi a Parte, che va in onda la domenica in prima serata su Canale 5. Al suo fianco, anche se in modo apparentemente invisibile, c’è sempre stata Raffaella Schifino, moglie di Enrico dal 1998. Il matrimonio dei due è stato celebrato a Roma (tra gli invitati c’è stato anche Maurizio Costanzo) e da allora non si sono mai lasciati: a fare da testimone a Raffaella ci fu sua sorella Viviana Schifino.

Viviana Schifino, da sempre al fianco di Enrico Papi

Riservatissima e praticamente assente dai social, di lei si sa molto poco: Raffaella e i due figli nati dall’unione con Papi (Rebecca, nata nel 2000 e Jacopo, nato nel 2008) vivono a Miami, in Florida (che in questi giorni è stata colpita dall’uragano Irma), nella seconda casa di famiglia. È Enrico Papi di volta in volta a tornare in Italia per partecipare ai suoi progetti di lavoro.

La lontananza dei riflettori non ha impedito a Raffaella di sostenere sempre e comunque Enrico Papi durante la sua lunga carriera, sia nei momenti felici che in quelli più complicati e bui, anzi. Lo stesso Papi ha raccontato al settimanale Nuovo di essere stato “vittima di bullismo televisivo. Ci sono delle cose che si possono raccontare e altre no […] Ma non porto rancore”. 

Enrico Papi, il bullismo in tv e l’importanza del legame con Raffaella

“A un certo momento le cose per me si stavano facendo difficili, così ho tolto il disturbo e sono tornato in tv in seguito” ha aggiunto il conduttore, spiegando così le motivazioni del suo allontanamento temporaneo dalla tv. Dalle sue parole si percepisce anche l’importanza e la fortuna di avere avuto al suo fianco, sempre, la sua famiglia e sua moglie Raffaella.

Proprio insieme a lei, Enrico ha anche saputo affrontare e superare il periodo del lockdown dovuto alla pandemia: “È stata un’altra occasione per trascorrere più tempo insieme […] Abbiamo festeggiato i 23 anni di matrimonio” ha raccontato.

17.855 visualizzazioni 0
Chiudi
Caricamento contenuti...