VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
VIRALI 26 SETTEMBRE 2022

Entrano in sala: quello che vedono alla finestra è agghiacciante

Momenti di paura per una famiglia di Apopka, in Florida, quando si son accorti di un enorme varano che cercava di entrare in casa dalla finestra.

“Stavamo camminando per casa, abbiamo sentito i graffi sulla zanzariera e abbiamo guardato la finestra – ha raccontato il proprietario della casa, Frank Crowder – Devo ammettere che per qualche istante siamo rimasti pietrificati dal terrore”

“Avevamo messo in giro intorno alla casa del repellente per insetti e probabilmente questo ha fatto uscire allo scoperto il varano”, ha aggiunto Crowder.

Attenzione a Godzilla

Dal canto suo la madre di Crowder, Jocelyn Penson, ha postato sul suo profilo Facebook le immagini di quanto accaduto soprannominando l’animale ‘Godzilla‘. Un film, per fortuna, finotp nel miliore dei modi, con l’animale che alla fine s’è allontanato dal giardino della casa per rifugiarsi in zone più selvatiche.

Innocui? Non sempre

Tendenzialmente la maggior parte delle specie di varano sono innocue e ben poco aggressive, tanto che tendono a fuggire se si sentono in pericolo. Discorso diverso, però, se si sentono minacciate e chiuse in un angolo: in quel caso, possono diventare aggressive per istinto di sopravvivenza.

Il drago di Komodo

Discorso diverso per l’enorme ‘drago di Komodo’, una specie di varano che vive in alcune isole indonesiane e può raggiungerei tre metri di lunghezza. Aggressivo e dotato di ghiandole velenifere, questo famelico rettile può attaccare l’uomo, anche in questo caso se si sente aggredito o se è particolarmente affamato.

13.355 visualizzazioni 0
Chiudi
Caricamento contenuti...