Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Equitazione, al via Longines Global Champions: apre Giorgetti

06 SETTEMBRE 2018

Roma, (askanews) - E' stato Giancarlo Giorgetti, sottosegretario alla presidenza del Consiglio, ad aprire la quarta edizione del Longines Global Champions Tour di Roma, in scena fino a domenica 9 settembre.

Giorgetti è stato ricevuto da Jan Tops, campione olimpico fondatore del circuito definito "la Formula 1 dell equitazione", accompagnato dall Evento Coordinator per l Italia Eleonora di Giuseppe e dall Event Director Marco Danese: "Un evento che metterà Roma e l'Italia al centro del mondo - ha dichiarato Giorgetti - la location è impareggiabile e la manifestazione costituisce una fusione tra culture, cultura sportiva e storia. Quando si parla di cavallo - prosegue il sottosegretario - non si può parlare soltanto di sport, soprattutto è importante che si apra la città al pubblico, così che, allo Stadio dei Marmi, possano venire tutti, sportivi e non. Il circuito è molto prestigioso, un modo per far avvicinare a questa disciplina i più piccoli che, naturalmente e inevitabilmente, sono affascinati dai cavalli". Sull innovativa formula sportiva il sottosegretario si è espresso così: "Faccio i complimenti agli organizzatori, questa è una formula che permette di tenere accesa la passione e far vivere ad alto livello la competizione dell'equitazione in tutto il mondo. Siamo felici, però - ha concluso Giorgetti - che la nostra sia la location più bella di tutte".

Al termine della visita il sottosegretario Giorgetti ha ricevuto dagli organizzatori un scultura equestre realizzata dal maestro Francesco Scagliarini, quest ultimo ha omaggiato con due dei suoi lavori anche il Senatore Claudio Barbaro e l On. Fabrizio Mollicone.

Trend

guardali tutti

Consigli

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...