VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
SPETTACOLI E VIP 17 GENNAIO 2023

Era la ballerina sexy del “Bagaglino”: che fine ha fatto Lorenza Mario?

Sicuramente ricorderete Lorenza Mario, bellissima star dei programmi cult del Bagaglino. Scopriamo insieme cosa fa oggi.

 

Gli inizi negli anni ’90

Classe 1969, la showgirl ha iniziato a lavorare come ballerina negli anni ’90. In tv ha debuttato col programma “Acqua calda”, accanto a Nino Frassica e Giorgio Faletti. Ha partecipato poi a “Il grande gioco dell’Oca” con Gigi Sabani, Jo Squillo e Simona Tagli, “Buona Domenica” con Gerry Scotti e Gabriella Carlucci,  “Re per una notte” con Sabani e “Fantastica italiana” con Paolo Bonolis.

 

La popolarità: dal Bagaglino a Sandra e Raimondo

Il consenso del grande pubblico è arrivato grazie al Bagaglino, compagnia di Pier Francesco Pingitore approdata su Canale 5 coi fortunati varietà condotti da Pippo Franco: nel 1996 Lorenza è stata scelta come primadonna dello show “Rose Rosse”, ruolo mantenuto anche nell’edizione successiva del format. Sempre nel 1997 ha recitato accanto a Raimondo Vianello e Sandra Mondaini in un episodio della serie tv “I misteri di Cascina Vianello”.

 

Nel 1998 è entrata nel cast di “Domenica In”, nel duplice ruolo di ballerina e conduttrice, affiancando Tullio Solenghi, Giancarlo Magalli, Elisabetta Ferracini e Anna Falchi. Nello stesso anno ha partecipato con altri artisti del Bagaglino a “La casa delle beffe”, produzione tv di Pingitore con Kaspar Capparoni.

 

Il vero amore? Il teatro

Il successo tv non l’ha allontanata dal palcoscenico: nella stagione 2002-2003 ha recitato con Gianfranco Jannuzzo e Paola Quattrini nella commedia musicale “È molto meglio in due”. Nel 2004 ha preso parte al musical “Chicago”, con Luca Barbareschi. Nell’autunno 2007 ha portato in scena la commedia musicale “L’altro lato del letto”. Nel 2010 è stata la volta di “Chat a due piazze”, nel 2011 e 2012 del musical “Le relazioni pericolose”, nel 2015 della commedia “DIVA, l’amore va in scena”.

 

Il ritorno in tv: da Carlo Conti e Maria De Filippi

Nel 2016 è riapparsa in tv, come concorrente del programma di Carlo Conti “Tale e quale show”. Nel 2018 ha tenuto una Masterclass sul musical ad “Amici”, talent show di Maria De Filippi. Sempre nel 2018 ha debuttato come cantante col singoloÈ così che io vorrei”. Nella stagione 2019-2020 ha interpretato il celebre ruolo di Consolazione nella super famosa commedia musicale “Aggiungi un posto a tavola”.

 

Vita privata?

Circa l’amore, Lorenza è stata sposata col tenore Alessandro Safina, da cui nel luglio 2002 ha avuto un figlio.

3.549 visualizzazioni 0
Chiudi
Caricamento contenuti...